Quando usi Spreaker hai subito a disposizione una serie di statistiche approfondite sui tuoi ascoltatori. Puoi scegliere il piano in base al livello di dettaglio che desideri e quindi accedere a dati come download e posizione geografica. Ogni statistica è presentata in modo semplice per aiutarti a capire chi sono i tuoi ascoltatori, da dove ti seguono e come accedono ai contenuti.
Ma c’è di più: tutti i dati degli ascolti sono certificati da IAB, quindi accurati, affidabili e in tempo reale.
Accedi alle statisticheLe statistiche sui download forniscono una panoramica di quando il podcast viene ascoltato. Quante persone si collegano mentre sei in diretta? Quanti scaricano il podcast e lo ascoltano in un secondo momento? Un’analisi completa pronta per te.
Mentre le statistiche sui download sono in grado di mostrarti quante volte viene ascoltato il podcast, le statistiche sugli ascoltatori mostrano quanti sono gli ascoltatori giornalieri che contribuiscono ai download. Un dato che permette di capire quanti ascoltano più di un episodio.
Ti stai chiedendo qual è l’episodio più apprezzato nel tuo catalogo? Con le statistiche sulla popolarità scoprirai qual è il podcast che è piaciuto di più ai tuoi ascoltatori.
Quanto sei popolare su Spreaker? La sezione suoi follower mostra chi segue il tuo account e permette di risalire all’episodio specifico che ha generato il follower. Scoprirai in un attimo quali contenuti hanno più probabilità di creare un ascoltatore appassionato.
I dati sulle sorgenti ti permettono di capire quale piattaforma utilizzano le persone per ascoltare i contenuti. Una sezione completa che mostra se gli ascoltatori usano il sito web e l’app di Spreaker, o se usano Apple Podcasts, Spotify, iHeartRadio o il widget sul sito. Potrai anche confrontare i dati per capire quale sia la piattaforma più utilizzata per ascoltare i tuoi podcast.
Vuoi sapere da quale città o paese arrivano gli ascolti? Avrai a disposizione un report dettagliato sulla posizione geografica degli ascoltatori.
Un insieme di statistiche che mostra quali dispositivi utilizzano i tuoi ascoltatori. Computer, tablet o smartphone? Dalla dashboard avrai una panoramica completa che include anche sistema operativo e tipologia di smartphone utilizzati.
Le statistiche sull’evoluzione degli ascolti permettono di capire la longevità degli episodi. Potrai scoprire le riproduzioni cumulative e i download nel tempo a partire dalla data di pubblicazione. Un insieme di dati da sfruttare per capire come e se i nuovi episodi e il marketing influenzano la performance di un episodio passato.
Ogni podcaster ha bisogno di un diverso livello di dettaglio. Per questo offriamo delle soluzioni analitiche che sono in gradi di adeguarsi alle esigenze di ognuno.
Vuoi confrontare i vari piani e scegliere quello più adatto alle tue esigenze? Scopri tutti i dettagli nella nostra pagina piani.